News Visite: 189

Il Liceo Statale Marie Curie di Giulianova ha avviato il Progetto “Meteo & Clima: osservare i fenomeni, prevedere gli eventi, comprendere i cambiamenti” a cura del Prof. Matteo de Albentiis e con la partecipazione del Prof. Gabriele De Santo.

News Visite: 166

Si comunica che la Selezione Scolastica delle Olimpiadi di Informatica si svolgerà

martedì 8 febbraio 2022 dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Gli alunni interessati (dal primo al quarto anno) devono compilare il modulo di iscrizione all’indirizzo https://scolastica.olinfo.it entro e non oltre il 4 febbraio 2021.

La prova consisterà come sempre nella risoluzione di esercizi di carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione. Gli esercizi di programmazione saranno in pseudocodice.

Si consiglia di effettuare l’iscrizione il prima possibile per avere la possibilità di partecipare a un corso di preparazione organizzato dall’Università dell’Aquila.

Si allega il regolamento

Il responsabile del progetto

Prof. Giuseppe Bizzarri

News Visite: 200

Giulia Merlonetti, alunna della VC del Liceo Curie, ha vinto il primo premio del concorso letterario dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, giovane di Sulmona scomparsa nel 2016 in un attentato ai mercatini di Natale a Berlino.

News Visite: 483