Il Liceo Statale "Marie Curie" risulta articolato in:

♦ Liceo Scientifico (LS)

♦ Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate (LSA)

♦ Liceo Linguistico (LL)

Il Liceo, nell'ambito dell'autonomia scolastica, offre l'opportunità di arricchire il curricolo ministeriale con il Liceo Matematico, il Cambridge International (IGCSE) e le "curvature".

I progetti Una giornata da liceale, Lab day e Welcome days sostengono i ragazzi nel delicato passaggio alla scuola superiore.

Sono attivati annualmente numerosi interventi di sostegno e recupero in tutte le discipline ed uno sportello didattico gratuito al pomeriggio quale supporto metodologico e disciplinare, rivolto agli alunni che hanno bisogno di spiegazioni mirate e/o approfondimenti su argomenti specifici oppure sul potenziamento di abilità di studio.

Nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese è previsto un potenziamento per il conseguimento delle certificazioni PET e FCE.

Negli ultimi due anni del curriculum è possibile frequentare corsi di preparazione ai test di accesso alle facoltà scientifiche.

Sono attivi numerosi progetti integrativi di potenziamento scientifico, umanistico, artistico e linguistico, tra cui le olimpiadi per valorizzare le eccellenze.