Visite: 254

Il Presidente e Amministratore Delegato della BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre, ha incontrato gli studenti del Liceo Statale “Marie Curie” di Giulianova, condividendo le proprie esperienze di ex liceale e di manager di successo.
Il Presidente ha risposto alle tante domande postegli dagli studenti, affrontando temi quali il ruolo della BMW nello sviluppo della mobilità sostenibile, l’importanza del lavoro di squadra che ha permesso di posizionare BMW Italia al primo posto nel mercato europeo e al secondo a livello globale in termini di crescita, la necessità di sviluppare solide competenze parallelamente alla consapevolezza delle proprie attitudini.
Il Dott. Di Silvestre ha invitato all’incontro, con un collegamento online, il prof. Maurizio Dallocchio, professore dell’Università Bocconi e di Corporate Finance presso SDA, che ha riflettuto insieme ai liceali su concetti quali innovazione, importanza e necessità di investire in ricerca.
Molto gradito anche il videomessaggio dell’altista campione olimpico e campione del mondo Gianmarco Tamberi, che dal Sudafrica ha esortato gli studenti ad inseguire i propri sogni.
L’incontro si è concluso con la consegna di un targa al dott. Di Silvestre come ex-studente del Liceo Curie e per il lustro e per la carismatica leadership ad altissimi livelli che egli raffigura.