LICEO SCIENTIFICO - LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE - LICEO LINGUISTICO

IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) del Cambridge International è una certificazione delle competenze acquisite in una materia di studio, paragonabile al diploma GCSE (General Certificate of Secondary Education) che gli studenti britannici conseguono al termine della scuola secondaria. IGCSE è la versione internazionale di questo diploma ed ha lo stesso riconoscimento del diploma GCSE.

Il percorso di studio liceale con IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) consiste nell’affiancare ai programmi italiani l’insegnamento in inglese, secondo i programmi inglesi dell’IGCSE, di alcune discipline. Il nostro Istituto ha scelto di potenziare le discipline come specificato nei prospetti.

Le certificazioni, che gli studenti conseguono in tutte le materie mutuate dai programmi inglesi con prove d’esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination), costituiscono un’ottima base per ulteriori studi: pre-universitari, tra cui il Cambridge International AS e A Level, il Cambridge Pre-U, l’International Baccalaureate Diploma, e studi universitari.

La certificazione Cambridge IGCSE è riconosciuta dalle migliori università nel mondo ed è considerata in ambito professionale una valida attestazione di competenze linguistiche e disciplinari. Gli studenti sviluppano una solida comprensione di ogni materia del Cambridge IGCSE studiata, acquisendo competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving.

Il Liceo Marie Curie è stato riconosciuto come scuola Cambridge International e pertanto è abilitato a inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti di alcune materie, proposte dall’Università di Cambridge, insegnate in inglese, seguendo i programmi della scuola britannica e utilizzandone gli stessi libri.

La nostra scuola propone percorsi differenziati per l’indirizzo scientifico (Liceo Scientifico Cambridge International), delle scienze applicate (Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Cambridge International), e linguistico (Liceo Linguistico Cambridge International), e si avvale di docenti madrelingua esperti nelle discipline di insegnamento.

Per maggiori informazioni sul Cambridge IGCSE visitare il sito www.cie.org.uk/igcse o contattare la scuola.

INDIRIZZI

TEAM