Quando i motori ballano VIDEO

Durante l’anno scolastico 2019/2020 il docente di Informatica ha proposto a noi alunni della IIIE di montare un robottino umanoide.

Composto da 17 servomotori e qualche pezzo di alluminio e viti: ecco a voi Thanos, alto circa 40 cm e pesa 1,5 kg.

Thanos è un umanoide poiché, una volta programmato, è capace di ballare varie coreografie come Ritmo e tante altre. Oltre a danzare è anche capace di fare movimenti atletici come: flessioni, addominali ecc.

La mia classe voleva apportare ulteriori modifiche e miglioramenti ma, a causa del COVID-19, non è stato possibile.

Si spera solo che con la riapertura della scuola si potrà completare Thanos e farlo conoscere a tutto il Liceo.

Dezzi Andrea Maria 3°E