Vacanze in Abruzzo, tre luoghi assolutamente da visitare

Dopo tutti questi mesi di quarantena, finalmente si può uscire, e perché non godere dei posti che ci circondano?

Anche in Abruzzo possiamo scoprire alcuni luoghi assolutamente da visitare durante questa caldissima estate.

Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga si trovano le Gole de Salinello, immerse in un paesaggio caratterizzato da cascate e grotte. Le Gole del Salinello sono adatte per una faticosa escursione da concludere con un bagno nella grande Gola. Il periodo migliore per visitarle è compreso tra fine maggio e inizio luglio, altrimenti si rischia di trovare poca acqua nella gola o nelle cascate.

Il secondo posto da esplorare si trova a cavallo tra L’Aquila e Pescara ed è attraversato dal Fiume Tirino, uno dei più limpidi d’Europa. Il fiume Tirino si può percorrere (anche in gruppo) in canoa fino alla sorgente, accompagnati dalle guide. Il paesaggio è magnifico con alberi e tronchi che attraversano il fiume, pieno di particolari piante acquatiche. Il divertimento garantito!

L’ultimo luogo si trova a Caramanico Terme, in provincia di Pescara. La Valle dell’Orfento presenta cascate e paesaggi incontaminati, circondati da fiumi e torrenti che rendono l’atmosfera molto rilassante.

Fa sempre bene passare del tempo fuori dalla città o dal paese, per godere dei bei paesaggi che ci circondano, purtroppo sconosciuti a molti di noi.

Francesca De Flaviis, 3C

Foto in canoa sul Tirino (Il Bosso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *