Great docs & support

Benvenuti nel  sito web istituzionale del Liceo "Marie Curie" di Giulianova

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Orientamento Liceo Curie

 

Didattica a distanza del Liceo Marie Curie

 

Riapertura A.S. 2020/2021

  • Menu
  • Riapertura A.S. 2020/2021

Orientamento universitario

Gentile Dottoressa / Egregio Dottore,

 

la presente per segnalarLe il nuovo Corso di laurea triennale online in Diritto Agroalimentare offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino che potrebbe essere di interesse per la scelta di un percorso di Laurea da parte dei vostri studenti:

 

Laurea triennale in Diritto Agroalimentare (interamente online) 

(Qui il video di presentazione)

 

Si tratta di un Corso di laurea fondati su consolidate metodologie sviluppate grazie un’esperienza ormai ventennale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

 

Ogni insegnamento è erogato con l’ausilio di almeno un tutor didattico, sotto la supervisione e il coordinamento del docente titolare dell’insegnamento che è il medesimo docente che lo studente troverebbe in aula in uno dei nostri corsi tradizionali.  

 

La struttura e l’organizzazione di ogni insegnamento assicurano l’accompagnamento all’apprendimento, la congruenza e la chiarezza delle informazioni generali relative all’insegnamento, secondo un calendario di erogazione definito a inizio anno accademico. 

 

Tutti gli insegnamenti sono strutturati in "Unità didattiche", secondo un programma di studio che propone i contenuti degli insegnamenti e sviluppato con: materiale didattico appositamente predisposto comprensivo di risorse testuali cui si accompagnano prodotti multimediali dedicati (videoregistrazioni, audio e/o videopillole, eventuali e-book interattivi), strumenti interattivi di natura individuale e collaborativa (forum di discussione; forum per il tutoring online; chat didattiche; strumenti di consegna di esercitazioni/compiti; quiz/test di valutazione; glossari ecc.), attività online (esercitazioni, casi studio, test di verifica, discussioni via forum), lezioni in videoconferenza diretta con il docente titolare dell’insegnamento secondo cadenze prefissate, aule virtuali per l’interazione con docenti e tutores per favorire momenti di studio e lavoro collaborativo tra studenti.      

 

Gli esami possono essere svolti a distanza secondo le sperimentazioni ora in uso da parte dell’Università di Torino per l’emergenza Covid-19. 

 

Al termine del percorso di studi lo studente otterrà una laurea assolutamente identica a quella conseguita seguendo un corso tradizionale.

 

Vi invitiamo quindi a visitare e fare visitare ai vostri studenti i nostri siti sotto riportati o a contattarci direttamente per eventuali ulteriori chiarimenti.

 

Per maggiori informazioni sui corsi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per visitare il Sito di Orientamento per gli studenti Consultare questo sito 

 

Per informazioni su immatricolazioni, riconoscimenti carriere ed esperienze pregresse scrivere alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per meglio conoscere la consolidata esperienza nella didattica online del Dipartimento di Giurisprudenza consultare questo sito.

 

Gentili colleghe e colleghi, 

sperando di fare cosa gradita, vi segnaliamo le nostre nuove date di Open Day Virtuale, previste per il prossimo 6 e 7 luglio.


L’Accademia di Belle Arti di Macerata ha organizzato per l’occasione un programma cadenzato in appuntamenti da un’ora ciascuno
In allegato troverete l’invito, mentre è possibile visionare il programma dettagliato al seguente link https://www.abamc.it/mostre-e-eventi/item/openday-luglio-2020. Cliccando sul link del relativo evento al’orario indicato, gli studenti potranno accedere alla video chat con i docenti del nostro istituto.

Vi ricordiamo che la piattaforma scelta per ospitare l’evento è 
Google Meet: per non avere problemi di connessione, consigliamo a tutti gli interessati di munirsi preventivamente di un account Google.


Ringraziandovi per la vostra gentile collaborazione,
cordiali saluti,

 

Prof. Paolo Gobbi
Responsabile Orientamento ABA.MC
Contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Giulia Perugini
Segreteria Orientamento | Tutor studenti

Contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Allegati:
Scarica questo file (invito mail_open day 2020_def.jpg)Invito Open Day 2020[ ]632 kB

Buongiorno,

 

la presente per informarvi di un Web Open Day rivolto ai ragazzi che si stanno diplomando e alle loro famiglie, per presentare il biennio di specializzazione tecnica post-diploma ITS Maker “Tecnico dei MATERIALI COMPOSITI e STAMPA 3D”

Si tratta di un percorso ITS che rientra nell’istruzione terziaria MIUR (offerta pubblica ad accesso gratuito per lo studente).

 

Molti ragazzi avranno fatto già la scelta dell’università o andranno a lavorare, mentre altri potrebbero pensare di specializzarsi prima di entrare nel mondo del lavoro. Per questi ultimi, gli ITS sono percorsi ideali, realizzati in collaborazione con le imprese, ma ancora poco conosciuti.

 

Per questo inoltriamo l’invito ad assistere il 30 giugno alle ore 18.00 alla presentazione webinar del corso ITS MAKER di Fornovo a partecipazione libera per tutti gli interessati, comprese le famiglie.

 

Basterà connettersi a questo link di Zoom per assistere alla presentazione:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN__-b5CmJMSWyrxT7yatYTGg  

Verrà presentato il percorso formativo, con la partecipazione di ALLIEVI e AZIENDE partner.

  

 

 

Sperando che possiate diffondere questa iniziativa, informando i vostri studenti diplomandi, le famiglie e a tutti coloro che potrebbero essere interessati, vi ringraziamo per l'attenzione.

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Per saperne di più: www.itsmaker.it

 

Cordiali Saluti

--
Giulia Carbognani

 

Alla Cortese attenzione del Dirigente scolastico,
con richiesta di diffusione agli studenti.

LIUC

TRE ANNI SENZA RETTA PER DUE STUDENTI MERITEVOLI

foto

La LIUC premia il merito e prende per mano due studenti di valore che si iscriveranno al corso di laurea triennale in Ingegneria gestionale nell’anno accademico 2020/2021.

 

Per loro è previsto l’esonero dal pagamento della retta universitaria, rinnovabile fino al termine del triennio, segno tangibile della ferma volontà dell’Ateneo di investire nella crescita dei giovani e nella loro formazione.

La scadenza per il bando delle 2 Borse di eccellenza in concorso è venerdì 10 luglio.

 

Occorre avere un ottimo curriculum in dote dalla Scuola Superiore ed essere motivati, una volta alla LIUC, a realizzare un progetto sull’implementazione dei Sustainable Developmeent Goals 2030 dell’Agenda 2030 delle NazioniUnite nella strategia di sviluppo delle imprese e delle organizzazioni, lavorando in collaborazione con le aziende del territorio.

 

Tra i punti di forza del percorso di Ingegneria gestionale alla LIUC c’è, infatti, l’acquisizione di competenze e strumenti gestionali necessari a includere gli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle decisioni delle imprese e a misurarne l’effettivo raggiungimento

 

Una bella sfida e una grande opportunità, impreziosita, inoltre, dal premio in palio.

 

Nel caso di studenti fuori sede, il supporto economico prevederà anche un contributo alloggio.

maggiori info e bando

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

strappo divisorio

Gentile Dirigente Scolastico,

 

Siamo lieti di inviarle il calendario completo degli Incontri di Orientamento volti a presentare l'offerta formativa dei Corsi di Laurea Triennale in Economia e Finanza ed Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e le modalità di ammissione ai Corsi, secondo quanto previsto dal Bando di Ammissione (clicca qui).

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams, tutti i Giovedì alle ore 17.00, secondo questo calendario dei prossimi appuntamenti:

25 giugno ( 
clicca qui per registrarti all’evento )
2 luglio ( 
clicca qui per registrarti all’evento )
9 luglio ( 
clicca qui per registrarti all’evento )
16 luglio ( 
clicca qui per registrarti all’evento )

Per partecipare è necessario registrarsi. Chiuse le registrazioni, le studentesse e gli studenti riceveranno, per email, il link per collegarsi alla piattaforma Teams.

Le saremmo grati se volesse diffondere tra gli studenti del 4° e 5° anno del Suo Istituto questa nostra iniziativa e confermiamo loro la nostra piena disponibilità a rispondere a eventuali domande attraverso le seguenti email:

 

Segreteria Didattica Corso di Laurea in Economia e Finanza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Didattica Corso di Laurea in Economia e Management: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In allegato le inviamo il banner predisposto e, di seguito,  il relativo link di puntamento - https://economia.uniroma2.it/cal/888#.XuD_f25uKUk - per l’eventuale diffusione attraverso i vostri canali.

Un saluto cordiale,

 

Proff. Paolo Paesani e Lucia Leonelli

-------------------------------------------------------------
Coordinatori dei Corsi di Laurea in Economia e Management ed Economia e Finanza
Facoltà di Economia
Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Allegati:
Scarica questo file (Banner CLEM CLEF calendario EconTVOrienta Live 2020.JPG)Econ TVOrienta[ ]195 kB

Gent.mo/a responsabile dell'orientamento,

 

 

con la seguente mail Le chiederei gentilmente di inoltrare il messaggio sottostante agli studenti delle rispettive scuole al fine di informarli sulle nuove date delle prove di ammissione al Corso di laurea. 

 

L’emergenza Covid ci ha fatto ripensare alla calendarizzazione delle prove di ammissione al Corso di laurea. La prova che si è svolta regolarmente nel mese di maggio non ha probabilmente interpretato le reali necessità degli studenti del quinto anno, ancora spaesati e concentrati sull’esame di maturità e sulle modalità di svolgimento dello stesso. Per questo motivo, e per agevolare gli studenti nella loro scelta, quest’anno il Corso di laurea in design dell’Università di San Marino ha previsto un ulteriore prova di ammissione che si svolgerà il 14 luglio.

Siamo dunque a chiederle la cortesia di poter inoltrare la seguente comunicazione agli studenti delle classi quinte.

 

La ringrazio molto per l’attenzione,

Cordiali saluti,

Sara Raschi ed il team orientamento UNIRSM

 

----------------------

 

Gent.li studenti,

pensando di venire incontro ad una vostra esigenza, vi comunichiamo che il Corso di laurea in design dell’Università di San Marino ha programmato una nuova prova di ammissione per il giorno 14 luglio 2020.

Considerata l’emergenza Covid-19 la prova si svolgerà solo attraverso un colloquio attitudinale e motivazionale online. Per agevolare la procedura anche le iscrizioni avverranno esclusivamente attraverso il portale dell’Università entro il 6 luglio.

 

à Puoi scoprire tutte le info relative alle iscrizioni a questa pagina!

 

Se non conosci il Corso di laurea triennale in design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e vuoi scoprirlo:

 

à Puoi visitare inside.unirsm.sm

à Puoi scaricare l’handbook del Corso di laurea e scoprire tutte le informazioni a questo link!

à Puoi prenotare un colloquio di orientamento con un nostro studente o un nostro docente cliccando qui!

à Puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook, stiamo programmando una diretta in cui presenteremo il Corso.

 

Cordiali saluti,

 

 

Sara Raschi ed il team orientamento UNIRSM

Liceo Cambridge International

  • Menu
  • Cambridge

Curvatura Biomedica

 

Sezione Covid-19

  • Menu
  • Covid-19

Accesso al Registro elettronico


Orientamento

 

Amministrazione Trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
939778

Un click per la scuola

 

Piano Annuale delle Attività

 

Orario scolastico 2020/21

valido fino al 23 dicembre

P.C.T.O.

  • Menu
  • PCTO

Curie Magazine

P.N.S.D.

  • Menu
  • PNSD

Orientamento Universitario

Erasmus+

  • Menu
  • Erasmus+

Marie Curie

Competizioni e gare

Progetti

  • Menu
  • Progetti al Curie

Luci sulla Scienza

  • Menu
  • Luci sulla Scienza

Counseling Scolastico e Mediazione Familiare

  • Menu
  • Sportello di Counseling Scolastico e Mediazione Familiare

Orientamento

  • Menu
  • EURES - Teramo
Vai all'inizio della pagina