preiscrizioni

Tutte le informazioni sulle preiscrizioni al Corso di laurea sono pubblicate nelle pagine dedicate.

La preiscrizione è necessaria per accedere alla prova di ammissione dei seguenti corsi:
Corso di laurea triennale in Design a.a. 2020/2021
Corso di laurea magistrale in Design a.a. 2020/2021
Corso di laurea triennale in Comunicazione e Digital media a.a. 2020/2021

Corsi di laurea triennale

!! AGGIORNATO !!

Dal 26 ottobre al 4 novembre 2020 sarà possibile effettuare le preiscrizioni al corso di laurea triennale in Design (2° tornata straordinaria)

2° bando straordinario di ammissione CdL triennale in Design - a.a. 2020/2021

Tutorial per colloqui selezione in modalità telematica

Per accedere alla prova di ammissione deve obbligatoriamente essere effettuata la preiscrizione on-line

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al concorso di Laurea Triennale in Design, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di €50,00, seguendo le istruzioni disponibili alla fine della preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il pagamento deve avvenire entro il termine indicato dal bando.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

I candidati già iscritti ad altri atenei devono inoltre inviare a segreteriastudenti@unirsm.sm:

  • la domanda di valutazione della carriera (modulo scaricabile dal box risorse);
  • il certificato di iscrizione con gli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti e dei settori scientifico-disciplinari.

Eventuali disabilità e/o dislessia devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a serviziDSA@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione 

Prova di ammissione

La prova di ammissione relativa alla tornata straordinaria per l’anno accademico 2020-21 si svolgerà a distanza con colloquio on line (tramite piattaforma TEAMS) a partire dalle ore 10.00 del 6 novembre 2020 fino ad esaurimento dei candidati secondo l’ordine di preiscrizione (l’elenco definitivo dei colloqui sarà pubblicato il giorno 5 novembre 2020).

I candidati dovranno collegarsi per le operazioni di identificazione alle ore 09.00 del 6 novembre 2020 con:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • quietanza del versamento della tassa di preiscrizione di 50,00 euro.

La valutazione del colloquio (durata di circa 10/15 minuti) si terrà secondo le modalità riassunte nel Tutorial per colloqui online selezione triennale Design e secondo i seguenti criteri di valutazione:

  • Curriculum (33%),
  • Capacità di argomentare interessi (33%)
  • Motivazioni che spingono ad intraprendere gli studi in design (33%)

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il colloquio di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

!! IMMATRICOLAZIONI A SEGUITO DI TORNATE PRECEDENTI NON PERFEZIONATE !!

Ai candidati posizionati utilmente nelle graduatorie delle selezioni precedenti per l’A.A. 2020/2021 che non avessero provveduto a completare l’immatricolazione entro i tempi previsti dai rispettivi bandi, sarà concesso di completare l’immatricolazione dal 9 novembre al 13 novembre 2020 senza dover partecipare alla tornata straordinaria di selezione, in subordine - tuttavia - rispetto ai nuovi candidati e previo pagamento della prima rata delle quote universitarie.

 

UNIRSM Design_Handbook

Per informazioni sul Corso

Informazioni 
numero verde 800 411 314
segreteriastudenti@unirsm.sm

Allegati

2° bando straordinario di ammissione CdL triennale in Design - a.a. 2020/2021

Tutorial per colloqui online selezione triennale Design

Modulo domanda valutazione carriera Lt

UNIRSM Design_Handbook

Sportello on-line

!! AGGIORNATO !!

Dal 26 ottobre al 4 novembre 2020 sono aperte le preiscrizioni al corso di laurea triennale in Comunicazione e Digital media (2° tornata straordinaria)

2° bando straordinario di ammissione CdL Comunicazione e Digital Media - a.a. 2020/2021

Tutorial per colloqui selezione in modalità telematica CDL Comunicazione e digital Media

Per accedere alla prova di ammissione deve obbligatoriamente essere effettuata la preiscrizione on-line.

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al concorso di Laurea Triennale in Comunicazione e Digital Media, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di €50,00, seguendo le istruzioni disponibili alla fine della preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il pagamento deve avvenire entro il termine indicato dal bando.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

I candidati già iscritti ad altri atenei devono inoltre inviare a segreteriastudenti@unirsm.sm:

  • la domanda di valutazione della carriera (modulo scaricabile dal box risorse);
  • il certificato di iscrizione con gli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti e dei settori scientifico-disciplinari.

Eventuali disabilità e/o dislessia devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a serviziDSA@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione 

Prova di ammissione

La prova di ammissione relativa alla seconda tornata per l’anno accademico 2020-21 si svolgerà sotto forma di colloquio on line (tramite piattaforma TEAMS), con registrazione a partire dalle ore 09.00 del 07 novembre 2020 fino ad esaurimento dei candidati secondo l’ordine di preiscrizione (l’elenco definitivo sarà pubblicato il giorno 5 novembre 2020):

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • quietanza del versamento della tassa di preiscrizione

I CANDIDATI INOLTRE DOVRANNO INVIARE TRAMITE MAIL A segreteriastudenti@unirsm.sm entro il 04 novembre 2020:

  • certificato di superamento MOOC
  • certificato lingua inglese livello A2 (per chi l'ha conseguito)

I colloqui avranno luogo a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2020 fino ad esaurimento dei candidati secondo l’ordine di preiscrizione. 

La valutazione del colloquio (durata di circa 10/15 minuti) risulta la seguente:

  • Punteggio conseguito dopo aver superato il MOOC (massimo 20 punti)
  • Certificazioni lingua inglese superiore livello A2 (massimo 20 punti)
  • Colloquio (massimo 60 punti) – per i criteri si rimanda all’art. 3 – comma 4 del Bando

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione. 

!! IMMATRICOLAZIONI A SEGUITO DI TORNATE PRECEDENTI NON PERFEZIONATE !!

Ai candidati posizionati utilmente nelle graduatorie delle selezioni precedenti per l'A.A. 2020/2021 che non avessero provveduto a completare l'immatricolazione entro i tempi previsti dai rispettivi bandi, sarà concesso di completare l'immatricolazione dal 9 al 13 novembre 2020 senza dover partecipare alla tornata straordinaria di selezione, in subordine - tuttavia - rispetto ai nuovi candidati e previo pagamento della prima rata delle quote universitarie.

Informazioni 
numero verde 800 411 314
segreteriastudenti@unirsm.sm

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2° bando straordinario di ammissione CdL Comunicazione e Digital Media - a.a. 2020/2021

Tutorial per colloqui selezione in modalità telematica CDL Comunicazione e digital Media

Corsi di laurea magistrale

Dal 24 aprile al 09 dicembre 2020 è possibile preiscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Design. Le valutazioni sono previste nelle seguenti date: 8 maggio, 8 giugno, 8 luglio, 9 settembre, 9 ottobre, 9 novembre e 9 dicembre 2020.

Bando di Ammissione cdl magistrale in Design - a.a. 2020/2021

Graduatoria ammissione cdl magistrale in Design - 12.06.2020

La selezione dei candidati avverrà esclusivamente sulla base della valutazione della documentazione pervenuta online, nelle scadenze di cui al seguente schema:

Scadenza pre-iscrizione online

Pubblicazione esiti della valutazione

Immatricolazione

08 maggio 2020

13 maggio 2020

13 - 22 maggio 2020

08 giugno 2020

12 giugno 2020

12 - 22 giugno 2020

08 luglio 2020

13 luglio 2020

13 - 24 luglio 2020

09 settembre 2020

14 settembre 2020

14 - 23 settembre 2020

09 ottobre 2020

14 ottobre 2020

14 - 21 ottobre 2020

09 novembre 2020

16 novembre 2020

16 - 23 novembre 2020

09 dicembre 2020

11 dicembre 2020

11 - 18 dicembre 2020

Istruzioni per l’utilizzo dello sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione alla prova di Laurea Magistrale in Design, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di €50,00, seguendo le istruzioni disponibili alla fine della preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il pagamento deve avvenire entro il termine indicato dal bando.

I candidati all'atto della preiscrizione devono inviare a mezzo posta elettronica a segreteriastudenti@unirsm.sm i seguenti file:

  • la scansione fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • il curriculum vitae e studiorum (modulo scaricabile dal box risorse);
  • la scansione del certificato di laurea con esami sostenuti (non sono ammesse autocertificazioni), con l'indicazione dei crediti e dei settori scientifico-disciplinari e del voto finale o di altro titolo di studio anche conseguito all’estero riconosciuto idoneo; i titoli conseguiti all’estero dovranno essere integrati con la documentazione in calce; autodichiarazione con solo gli esami sostenuti per candidati laureandi
  • Portfolio personale secondo le seguenti modalità:

Il documento del portfolio dovrà essere in formato  PDF - Il file dovrà essere denominato COGNOME_NOME_PORTFOLIO.pdf.

Tutto il materiale (portfolio in formato .pdf e/o altro materiale che si intende sottoporre alla valutazione da parte della commissione) dovrà essere contenuto all’interno di una cartella compressa (file .zip) denominata COGNOME_NOME_CANDIDATURA_LM ed essere inviato esclusivamente attraverso il servizio online Wetransfer (https://wetransfer.com/) all’indirizzo segreteriastudenti@unirsm.sm. Eventuali link o altri materiali video visibili in rete utili per la valutazione devo essere riportati nel portfolio.

Il file PDF deve avere le seguenti caratteristiche:
- qualità lettura a schermo
- RGB
- eventuali immagini a 150 dpi
- formato A4 orizzontale
- dimensioni file massimo 20MB

Eventuali disabilità e/o dislessia devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a serviziDSA@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione.

Valutazione carriera pregressa

Gli studenti già iscritti a Corsi di laurea di secondo livello di altri Atenei e chi avesse sostenuto corsi singoli universitari possono allegare all'atto della preiscrizione la domanda di valutazione carriera pregressa (modulo scaricabile dal box risorse) e un certificato con gli esami sostenuti con l'indicazione dei crediti e dei settori scientifico-disciplinari, corredato dai programmi dei relativi corsi.

Titoli di studio esteri 

I titoli di studio esteri devono essere tradotti, legalizzati e muniti di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. Tali titoli devono essere accompagnati da un certificato rilasciato dalla competente università, debitamente confermato dalla rappresentanza diplomatica, attestante gli esami superati, nonché per ogni disciplina, i programmi dettagliati e le ore di attività didattica teorico-pratica previste, per il conseguimento del titolo. 

Informazioni più dettagliate su requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel Bando di ammissione A.A. 2020-21.

Scopri di più sul Corso di laurea

Informazioni
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Bando di Ammissione cdl magistrale in Design - a.a. 2020/2021

Domanda valutazione carriera 

Modulo Curriculum vitae

Sportello online

Master

Dal 03 giugno al 30 settembre 2019 sarà possibile effettuare la preiscrizione on-line al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media 

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELLO SPORTELLO ON-LINE

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso qualsiasi istituto bancario e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A. entro il termine indicato dal bando.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare tramite e-mail, all’indirizzo segreteriastudenti@unirsm.sm della Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro novembre 2019, il certificato attestante gli esami sostenuti;
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro).

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre 2019.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, SI CHIEDE PERTANTO DI PROVVEDERE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI CONFERMA PRESENTE FRA LE FUNZIONALITÀ DELLA POSTA ELETTRONICA.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all’Ambasciata d’Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione per l’anno accademico 2019/2020, si svolgerà il 2 ottobre 2019  secondo il calendario pubblicato nei giorni successivi alla scadenza del Bando, presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane, Via Bonaparte, 3 - 47890 San Marino Città, Repubblica di San Marino.

I candidati dovranno presentarsi per le operazioni di identificazione con:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

ISCRIZIONE SINGOLI MODULI

È possibile partecipare a uno o a più moduli. Il costo di ogni singolo modulo è di € 400,00 e la scheda di ammissione singolo modulo dovrà essere trasmessa almeno 10 giorni prima dell’inizio del modulo. 
Nel caso di partecipazione a singoli moduli l’Università rilascerà un certificato di frequenza.


Informazioni
 
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Allegati

 Bando ammissione Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media

> Sito web del Master Com

> Sportello online

Dal 15 novembre al 15 dicembre 2016 sarà possibile pre-iscriversi ai Master biennali di secondo livello in Medicina e Chirugia Estetica attraverso lo Sportello on-line 

 

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line
  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione ai Master biennali di secondo livello in Medicina e Chirugia Esteticainserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari, entro il termine del 15 dicembre 2016.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà anticipare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm e spedire a mezzo raccomandata A.R. alla Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – via Cappuccini, 1 – 47890 San Marino – Città - Rep. San Marino

  • la domanda di ammissione debitamente stampata e firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro il 31 dicembre 2016, il certificato attestante gli esami sostenuti;
  • certificato di abilitazione;
  • certificato di specializzazione (facoltativo);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro) in corso di validità;
  • n. 1 foto formato tessera

La richiesta di ottenimento delle Borse di Studio dovrà essere inoltrata contestualmente alla domanda di ammissione. 

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2016.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

Selezione

L' ammissione ai Master per l’anno accademico 2016-17 è condizionata a giusdizio positivo formulato dalla Commissione giudicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.
Le valutazioni tengono conto dei seguenti criteri:

  1. diploma di laurea = 20 punti (fino a 102 = 4 punti; 103 e 104 = 8 punti; 105 e 106 = 12 punti; 107 e 108 = 16 punti; 109 e 110 = 20 punti);
  2. diploma di specializzazione/Dottorato di Ricerca = 10 punti;
  3. pubblicazioni = 1, 5 punti/pubblicazioni attinenti;

incarichi lavorativi nel settore = 3,6 punti/anno ( o equivalente in frazioni mensili)

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 16 dicembre 2016

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

Informazioni 

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Allegati

Bando ammissione Master in Medicina e Chirurgia Estetica 2016/2017 

> sito web del master

> sportello on-line

Elenco ammessi Master Criminologia e Caf Criminologia

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di primo livello in Criminologia e Psichiatria Forenseinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari e presso le Ricevitorie collegate con la Banca ITBSpA, entro il termine del 16 gennaio 2019.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà anticipare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm, la seguente documentazione, specificando nell’oggetto “Preiscrizione MCPF19 – Cognome e nome”:

  • domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • il certificato di laurea, anche in copia, con voto finale in carta semplice o, per i titoli in fase di conseguimento, entro l’ultima sessione di laurea utile dell’anno accademico di riferimento, il certificato, anche in copia, attestante gli esami sostenuti (non verranno ritenute valide le autocertificazioni);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro);
  • n. 1 foto formato tessera debitamente firmata sul retro;
  • se cittadini non comunitari, copia del permesso di soggiorno;
  • stato di servizio (per gli appartenenti alle forze di polizia ed armate, che fruiscono della convenzione a loro riservata).

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 gennaio 2019.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.
Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito ufficiale dell'Università dal 23 gennaio 2019.

Informazioni 

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Bando Ammissione Master I livello in Criminologia e Psichiatria forense 2018/2019

LE PROCEDURE DI PREISCRIZIONE AL MASTER SARANNO ATTIVE DAL 22 AGOSTO AL 30 NOVEMBRE 2018 

Dal 30 agosto al 30 novembre 2018 sarà possibile pre-iscriversi al Master di I livello interateneo in Nutraceutica ed Educazione Alimentare attraverso lo Sportello on-line 

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di I livello interateneo in Nutraceutica ed Educazione Alimentareinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso tutti gli istituti bancari e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A , entro il termine del 30 NOVEMBRE 2018.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm - Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro il 30 novembre 2018, il certificato attestante gli esami sostenuti (come previsto dalla normativa sammarinese);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • certificati attestanti la conoscenza della lingua inglese o altre lingue;
  • copia digitale della tesi di laurea (se attinente alle tematiche del corso);
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 NOVEMBRE 2018.

L' ammissione al Master per l’anno accademico 2018-19 è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giudicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria sarà pubblicata entro il giorno 3 dicembre 2018. 

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione disponibile a breve in box risorse.

I candidati già preiscritti al Master in date precedenti manterranno la priorità acquisita.

 

Informazioni 

numero verde 800 411 314
segreteriastudenti@unirsm.sm

Allegati

Bando ammissione master I livello in Nutraceutica ed Educazione alimentare

La pubblicazione della graduatoria di ammissione è posticipata al 30/07/2019.

Dall'8 aprile al 18 luglio 2019 sarà possibile pre-iscriversi al Master di I livello interateneo in Pediatria generale e Specialità pediatriche attraverso lo Sportello on-line 

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di I livello interateneo in Pediatria generale e Specialità pediatricheinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso tutti gli istituti bancari e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A , entro il termine del 18 luglio 2019.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm - specificando nell'oggetto: Preiscrizione MPED - nome e congnome,  la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro il 31 marzo 2019, il certificato attestante gli esami sostenuti (come previsto dalla normativa sammarinese);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • certificati attestanti la conoscenza della lingua inglese o altre lingue;
  • copia digitale della tesi di laurea (se attinente alle tematiche del corso);
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro il 18 luglio 2019.

L' ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giudicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria sarà pubblicata entro il 25 luglio 2019. 

Informazioni sono disponibili nel Bando di ammissione disponibile DOCUMENTI.

Per informazioni sul corso scrivere a: altaformazione@unirsm.sm

 Bando ammissione Master in Pediatria generale e specialità pediatriche

Informazioni sulle procedure di preiscirzione 

numero verde 800 411 314
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Elenco Ammessi Master di I livello in Tecniche per la Rieducazione dei DSA 2020.2021

Bando ammissione Master I livello in Tecniche per la rieducazione dei DSA 2020/2021

Dal 19 ottobre al 07 dicembre 2020 sarà possibile pre-iscriversi al Master di I livello in Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento attraverso lo Sportello on-line.

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line:

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di I livello in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimentoinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari, entro il termine del 07 dicembre 2020.

PS: APPUNTARSI IL NUMERO DI PRE-MATRICOLA, VISIBILE NEL RIEPILOGO AL TERMINE DELLA PROCEDURA DI PRE-IMMATRICOLAZIONE.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm, oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata ss.unirsm@pec.cloud - Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, specificando nell’oggetto: “Preiscrizione DSAI - 20/21, cognome, nome e numero prematricola” la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro dicembre 2020, il certificato attestante gli esami sostenuti (come previsto dalla normativa sammarinese);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 07 dicembre 2020.

L'ammissione al Master per l’anno accademico 2020-21 è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giusdicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria degli ammessi, riportante il numero di prematricola assegnato in fase di preiscrizione, sarà pubblicata il giorno 14 dicembre 2020 all'indirizzo: https://www.unirsm.sm/it/segreteria-studenti/iscriversi/immatricolazioni_310.htm.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, CHE SARA' IMPLICITAMENTE CONFERMATO DAL MESSAGGIO AUTOMATICO RICEVUTO DAL SISTEMA DI TICKET O DALLA NOTIFICA INVIATA DAL SISTEMA DI PEC.

Informazioni 

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Bando ammissione Master I livello in Tecniche per la rieducazione dei DSA 2020/2021

Elenco Ammessi Master universitario di II livello Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei DSA 2020.2021

Bando ammissione Master II livello in Valutazione e trattamento neuropsicologico dei DSA 2020/2021

Dal 19 ottobre al 07 dicembre 2020 sarà possibile pre-iscriversi al Master di II livello in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento attraverso lo Sportello on-line.

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line:

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di II livello in valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimentoinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari, entro il termine del 07 dicembre 2020.

PS: APPUNTARSI IL NUMERO DI PRE-MATRICOLA, VISIBILE NEL RIEPILOGO AL TERMINE DELLA PROCEDURA DI PRE-IMMATRICOLAZIONE.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare in formato elettronico all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm, oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata ss.unirsm@pec.cloud - Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, specificando nell’oggetto: “Preiscrizione DSAII - 20/21, cognome, nome e numero prematricola” la seguente documentazione:

  • la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata;
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro dicembre 2020, il certificato attestante gli esami sostenuti (come previsto dalla normativa sammarinese);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 07 dicembre 2020.

L'ammissione al Master per l’anno accademico 2020-21 è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giusdicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria degli ammessi, riportante il numero di prematricola assegnato in fase di preiscrizione, sarà pubblicata il giorno 14 dicembre 2020 all'indirizzo: https://www.unirsm.sm/it/segreteria-studenti/iscriversi/immatricolazioni_310.htm.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, CHE SARA' IMPLICITAMENTE CONFERMATO DAL MESSAGGIO AUTOMATICO RICEVUTO DAL SISTEMA DI TICKET O DALLA NOTIFICA INVIATA DAL SISTEMA DI PEC.

Informazioni

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Bando ammissione Master II livello in Valutazione e trattamento neuropsicologico dei DSA 2020/2021

 

Bando Master II livello in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione"

Il Master di II livello in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione" è riservato ai laureati in possesso di diploma di laurea magistrale (o vecchio ordinamento).

E' possibile procedere con la preiscrizione al Master di II livello dal 03 agosto al 25 settembre 2020, completando la procedura attraverso l’area riservata dello Sportello on-linescaricando l’apposito BOLLETTINO FRECCIA per il pagamento di €20,00 (contributo di ammissione)

Il contributo di ammissione non è rimborsabile, indipendentemente dall'esito della selezione, dall'assenza della selezione, dalla mancata attivazione del Master, e non è trasferibile per l'ammissione ad altri corsi.

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master di II livello in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione"inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento del contributo di ammissione, esclusivamente a mezzo bollettino freccia. Il bollettino freccia deve essere pagato presso gli istituti bancari entro il termine del 25 settembre 2020.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm - specificando nell'oggetto "Preiscrizione MMPA - Cognome e Nome" - la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione debitamente firmata;
  • copia della ricevuta di pagamento di €20,00 per procedure amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o, per i titoli in fase di conseguimento entro ottobre 2020, il certificato attestante gli esami sostenuti, inclusa la domanda di laurea;
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità, firmata;
  • copia del Codice Fiscale;
  • se cittadini non comunitari, copia del permesso di soggiorno.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre 2020.

L' ammissione al Master per l’anno accademico 2020-2021 è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giusdicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 29 settembre 2020 nella sezione IMMATRICOLAZIONI ed avrà valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano all'interno del Bando.

 

Informazioni 

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Bando Master II livello in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione"

Corsi di alta formazione

Bando ammissione CAF Internazionalizzazione 2019.2020

Le iscrizioni sono state riaperte dal 31 Ottobre fino al 7 Novembre 2019.

I candidati potranno effettuare l'iscrizione dal 23 luglio all'8 ottobre 2019 completando la procedura on-line attraverso l’area riservata dello Sportello internet di Ateneo,

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Rientrare in sportello on line con le proprie credenziali
  • Selezionare Corsi ed Eventi (> Corso di Formazione in Processi di Internazionalizzazione);
  • Confermare l'iscrizione;
  • Stampare il bollettino freccia generato dal sistema per il pagamento di:

- € 820,00   rata unica:
La quota potrà essere versata anche con Carta di Credito.

I candidati dovranno inoltre inoltrare, tramite e-mail,- a segreteriastudenti@unirsm.sm -  indicando “Preiscrizione CAF Int.ne19 – Cognome e nome”, entro le ore 12.00 dell' 8 ottobre 2019, la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae e Studiorum dove siano specificati gli studi e le esperienze professionali inerenti alle tematiche e alle finalità del Corso;
  • certificato attestante gli studi compiuti (anche in copia-non è ammessa autocertificazione);
  • copia di un documento di identità in corso di validità (fronte-retro);
  • copia della ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.

Dopo aver effettuato iscrizione e pagamento, l'interessato dovrà inviare, tramite A/R, oppure consegnare, alla Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino:

  • copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro);
  • una fototessera firmata sul retro.

Istruzioni per l'iscrizione ai singoli modulo tramite lo Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione dei propri dati anagrafici ed attendere la mail di conferma con le proprie credenziali
  • Rientrare in sportello on line con le credenziali ricevute
  • Selezionare Corsi ed Eventi (> Corso di Formazione in Processi di Internazionalizzazione);
  • Selezionare "Iscriviti";
  • Selezionare l'iscrizione per "modulo singolo" e selezionare il modulo di interesse;
  • Stampare il bollettino freccia generato dal sistema per il pagamento

La quota di iscrizione di ciascun modulo è indicata nel sistema di iscrizione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro 10 gg. precedenti la data di svolgimento di ciascun modulo.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, SI CHIEDE PERTANTO DI PROVVEDERE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI CONFERMA PRESENTE FRA LE FUNZIONALITÀ
DELLA POSTA ELETTRONICA.

Informazioni
numero verde 800 411 314
0549/885444
segreteriastudenti@unirsm.sm 

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Bando ammissione CAF Internazionalizzazione 2019.2020

Visita il sito web del Corso 

Dall′24 novembre 2020 al 22 gennaio 2021 sarà possibile pre-iscriversi al CAF (Corso di Alta formazione) in Tecnico per l'Apprendimento in DSA e altri BES attraverso lo Sportello on-line. 

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line:

  • effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti;
  • al termine verrà ricevuta un'email di controllo che contiene un link per confermare e rendere effettiva la preiscrizione (verificare che non sia stata deviata nella Cartella spam o Posta indesiderata);
  • rientrare nello sportello on-line e selezionare Corsi ed Eventi (> Corso di Alta formazione in Tecnico dell'Apprendimento);
  • confermare la preiscrizione;
  • Stampare la domanda di ammissione e il bollettino freccia generato dal sistema.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di €20,00=  entro il termine perentorio del 22 gennaio 2021, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari o presso le ricevitorie abilitate.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare – tramite email, all’indirizzo segreteriastudenti@unirsm.sm "Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino" - la seguente documentazione, specificando nell’oggetto “Preiscrizione CAF in DSA20 – Cognome e nome”:

  • lettera di presentazione del candidato che spieghi le motivazioni per cui è interessato a seguire il corso;
  • Curriculum Vitae e Studiorum dove siano specificati gli studi e le esperienze professionali inerenti alle tematiche e alle finalità del Corso;
  • certificato di laurea o degli studi compiuti (anche in copia - non è ammessa autocertificazione);
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • copia attestante l'eventuale iscrizione AID.

Per motivi organizzativi la Segreteria Studenti non potrà confermare telefonicamente il ricevimento della documentazione, si chiede pertanto di provvedere attraverso il sistema di conferma presente fra le funzionalità della posta elettronica.

NB I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 22 gennaio 2020.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

Procedure di selezione

L' ammissione al Corso di Alta formazione è condizionata a giudizio positivo dalla Commissione Giudicatrice in base alla valutazione delle documentazioni pervenute.

Per ulteriori informazioni : 

Bando ammissione CAF Tecnico dell'apprendimento per DSA e altri BES 2020/2021

 

Informazioni 

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Bando ammissione CAF Tecnico dell'apprendimento per DSA e altri BES 2020/2021

Elenco ammessi Corso di Abilitazione all'insegnamento a.a. 2019/2020


Dal 23 luglio al 4 ottobre 2019 sarà possibile pre-iscriversi al Corso di formazione abilitante all'insegnamento nella Scuola Media Inferiore e nella Scuola Secondaria Superiore, all'insegnamento della Lingua inglese nella Scuola Elementare e dell'Educazizone Fisica nelle Scuole di ogni ordine e grado attraverso lo Sportello on-line

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Corso di formazione abilitante all'insegnamentoinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari o presso le ricevitorie abilitate, entro il termine del 4 ottobre 2019.
La quota potrà inoltre essere versata con Carta di Credito.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare a mezzo posta elettronica segreteriastudenti@unirsm.sm - Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Contrada Omerelli, 23 – 47890 San Marino, specificando nell'oggetto "Preiscrizione TFA19 - Cognome e Nome":

  • curriculum vitae et studiorum;
  • certificato di laurea o degli studi compiuti (anche in copia);
  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • certificato di residenza sammarinese;
  • copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro).

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 4 ottobre 2019. La correttezza della documentazione è responsabilità dei candidati. 

Procedure di selezione

L' ammissione al Corso di formazione avverrà a seguito di una selezione effettuata sulla base della documentazione presentata, la regolarità della stessa e la compatibilità dei titoli di studio con le cattedre previste dall'ordinamento scolastico sammarinese oggetto del presente bando.

Per motivi organizzativi la Segreteria Studenti non potrà confermare telefonicamente il ricevimento della documentazione, si chiede pertanto di provvedere attraverso il sistema di conferma presente fra le funzionalità della posta elettronica.


 

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Bando di ammissione Corso di Abilitazione all'insegnamento 2019/2020 

Visita la pagina del corso

Elenco ammessi Master Criminologia e Caf Criminologia

Dal 9 ottobre 2018 al 16 gennaio 2019 sarà possibile pre-iscriversi al CAF (Corso di Alta formazione)  in Criminologia e Psichiatria Forense attraverso lo Sportello on-line 

Bando disponibile in Box risorse

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Procedere con la registrazione dei dati anagrafici;
  • Al termine arriverà un'e-mail di controllo che conterrà un link per confermare e rendere effettiva la preiscrizione (verificare che non sia stata deviata nella Cartella spam o Posta indesiderata);
  • Una volta rientrati nello sportello on line selezionare Corsi ed Eventi (> Corso di Alta formazione in Criminologia e Psichiatria forense);
  • Confermare la preiscrizione;
  • Stampare il bollettino freccia generato dal sistema

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari e presso le ricevitorie collegate con la Banca ITBSpa, entro il termine del 16 gennaio 2019.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà anticipare in formato elettronico, all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm, la seguente documentazione, specificando nell'oggetto: Preiscrizione CAF in Criminologia e Psichiatria forense19 - cognome e nome. 

  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di €20,00= per prestazioni amministrative;
  • il certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro il 31 dicembre 2018,o altro certificato attestante gli studi compiuti (non sono ammesse autocertificazioni);
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia di un documento di identità (fronte e retro);
  • se cittadini non comunitari, copia del permesso di soggiorno;
  • stato di servizio (per gli appartenenti alle forze di polizia ed armate);

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 gennaio 2019.

Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all'Ambasciata d'Italia a San Marino, Viale A. Onofri, 117, San Marino Città.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

La graduatoria sarà pubblicata entro  il giorno 23 gennaio 2019.

Informazioni 

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Bando Ammissione CAF in Criminologia e Psichiatria forense 2018/2019

Scuole di specializzazione

RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'AMMISSIONE ALLA SCUOLA SAMMARINESE DI ALTA FORMAZIONE PER LE PROFESSIONI GIURIDICHE ED ECONOMICHE A.A. 2019/2020

Bando ammissione Scuola Sammarinese per le professioni Giuridiche ed Economiche

Dal 30 settembre all'11 ottobre 2019 sarà possibile iscriversi alla Scuola Sammarinese di Alta formazione per le Professioni Giuridiche ed Economicheattraverso lo Sportello on-line

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Procedere con la registrazione dei dati anagrafici;
  • Al termine arriverà un'e-mail di controllo che conterrà un link per confermare e rendere effettiva la preiscrizione (verificare che non sia stata deviata nella Cartella spam o Posta indesiderata);
  • Una volta rientrati nello sportello on line selezionare Corsi ed Eventi (Scuola Sammarinese di Alta formazione per le
    Professioni Giuridiche ed Economiche);
  • Confermare l' iscrizione;
  • Stampare il bollettino freccia generato dal sistema.

Per completare la procedura di iscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento della quota di preiscrizione pari a 20,00 euro,  a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di iscrizione. Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari entro il termine dell' 11 ottobre 2019.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare tramite e-mail: segreteriastudenti@unirsm.sm alla Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, specificando nell’oggetto Preiscrizione CAF Scuola giuridica 19/20 – Cognome e nome”, la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae dove siano specificati gli studi e le esperienze professionali inerenti alle tematichee alle finalità del Corso;
  • certificato di laurea o degli studi compiuti (anche in copia - no autocertificazione);
  • copia di un documento di identità (fronte e retro);
  • eventuali altri titoli e/o certificati

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 11 ottobre 2019.

Procedure di selezione

L' ammissione alla Scuola di Alta formazione avverrà in base all'ordine di presentazione delle domande e sulla base del curriculum vitae e studiorum. I candidati dovranno sostenere un colloquio informale nel caso in cui il numero degli iscritti superi quello dei posti disponibili.
Il responsabile del procedimento di selezione è individuato nella persona del Direttore del Corso di Alta Formazione.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito della Segreteria Studenti entro il 14 ottobre 2019.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEGRETERIA STUDENTI NON POTRÀ CONFERMARE TELEFONICAMENTE IL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE, SI CHIEDE PERTANTO DI PROVVEDERE ATTRAVERSO IL SISTEMA DI CONFERMA PRESENTE FRA LE FUNZIONALITÀ
DELLA POSTA ELETTRONICA.



Informazioni 

numero verde 800 411 314
segreteriastudenti@unirsm.sm

Dal 23 luglio al 18 settembre 2020 sarà possibile pre-iscriversi al Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l'inclusione, attraverso lo Sportello on-line.

Istruzioni per l'utilizzo dello Sportello on-line

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l'inclusioneinserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari o presso le ricevitorie abilitate, entro il termine del 18 settembre 2020.
La quota potrà essere versata anche con Carta di Credito.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare a mezzo posta elettronica all’indirizzo segreteriastudenti@unirsm.sm della Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Via Eugippo, 30 – 47890 San Marino – Città - Rep. San Marino, specificando nell’oggetto: “Preiscrizione SOS20 – cognome e nome”:

  • domanda di ammissione firmata;
  • copia della ricevuta di pagamento;
  • curriculum Vitae e Studiorum;  
  • certificato di cittadinanza o residenza (o autocertificazione in base art.12 - Legge 5/10/2011 n. 159);
  • certificato di laurea o degli esami sostenuti con allegata copia della domanda di laurea entro la data stabilita (anche in copia – art. 17- Legge 5/10/2011 n. 159);
  • certificato di abilitazione all’insegnamento (se conseguito);
  • eventuale attestato di servizio;
  • copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità, firmata.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18 settembre 2020. La correttezza della documentazione e del recapito è responsabilità dei candidati. 

Procedure di selezione

L' ammissione al Corso di formazione avverrà a seguito di una selezione effettuata dal Direttore del corso sulla base della documentazione presentata e la compatibilità dei titoli di studio con le cattedre previste dall'ordinamento scolastico sammarinese oggetto del presente bando.

L'elenco degli ammessi sarà consultabile sotto forma di avviso sul portale https://www.unirsm.sm/it/segreteria-studenti.htm entro il 25 settembre 2020.

NB: La risposta automatica del sistema di ticket di cui dispone l'indirizzo mail della Segreteria è da considerarsi una conferma di ricevimento della documentazione.

 

Informazioni:

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tel. 0549/885444
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Bando ammissione Corso di specializzazione per il sostegno e l’inclusione didattica - 2020/2021 

Visita la pagina del corso

Bando Corso di Specializzazione in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione"

Il Corso di Specializzazione in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione" è riservato ai laureati in possesso di diploma di laurea triennale (o vecchio ordinamento).

E' possibile procedere con la preiscrizione al Corso di Specializzazione dal 03 agosto al 25 settembre 2020, completando la procedura attraverso l’area riservata dello Sportello on-linescaricando l’apposito BOLLETTINO FRECCIA per il pagamento di €20,00 (contributo di ammissione)

Il contributo di ammissione non è rimborsabile, indipendentemente dall'esito della selezione, dall'assenza della selezione, dalla mancata attivazione del Master, e non è trasferibile per l'ammissione ad altri corsi.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento del contributo di ammissione, esclusivamente a mezzo bollettino freccia. Il bollettino freccia deve essere pagato presso gli istituti bancari entro il termine del 25 settembre 2020.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare all'indirizzo mail segreteriastudenti@unirsm.sm - specificando nell'oggetto "Preiscrizione CSPMPA - Cognome e Nome" - la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta di pagamento di €20,00 per procedure amministrative;
  • copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o, per i titoli in fase di conseguimento entro ottobre 2020, il certificato attestante gli esami sostenuti, inclusa la domanda di laurea;
  • curriculum vitae et studiorum;
  • eventuali altri titoli;
  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità, firmata;
  • copia del Codice Fiscale;
  • se cittadini non comunitari, copia del permesso di soggiorno.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre 2020.

L' ammissione al Corso di Specializzazione per l’anno accademico 2020-2021 è condizionata a giudizio positivo formulato dalla Commissione giusdicatrice a seguito della valutazione della carriera accademica, dei titoli e delle certificazioni prodotte dal candidato.

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 29 settembre 2020 nella sezione IMMATRICOLAZIONI ed avrà valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano all'interno del Bando.

 

Informazioni 

numero verde 800 411 314
segreteriastudenti@unirsm.sm

Allegati

Bando Corso di Specializzazione in "Le pratiche manageriali nella Pubblica Amministrazione"