ITS MAKER partecipa ai Technoragazze Days

Sei una studentessa di un istituto tecnico o professionale di Bologna e provincia e vorresti partecipare?
Scarica il programma e chiedi a un@ tu@ docente di contattarci, ti aspettiamo!

ITS MAKER partecipa ai Technoragazze Days

Scarica il programma e chiedi a un@ tu@ docente di contattarci, ti aspettiamo!

L’accademia di meccanica avanzata in Emilia-Romagna

Con ITS MAKER la meccanica avanzata esce dai libri ed entra nella tua vita.

SCOPRI I CORSI

L’accademia di meccanica avanzata in Emilia-Romagna

Con ITS MAKER la meccanica avanzata esce dai libri ed entra nella tua vita.

SCOPRI I CORSI

FACCE DA… ITS MAKER!

I nostri studenti ed ex studenti si raccontano

GUARDA LE INTERVISTE

FACCE DA… ITS MAKER!

I nostri studenti ed ex studenti si raccontano

GUARDA LE INTERVISTE

Non perderti gli eventi “Dialoghi Matematici” a Bologna!

Vieni a scoprire la storia delle donne pioniere nella ricerca, una disciplina che conta una tradizione prevalentemente al maschile!

SCOPRI DI PIÙ

Non perderti gli eventi “Dialoghi Matematici” a Bologna!

SCOPRI DI PIÙ

I nostri corsi biennali post-diploma sono percorsi d’eccellenza che ti aiutano a trovare occupazione nelle migliori aziende dell’Emilia-Romagna

SCOPRI I CORSI RICHIEDI INFORMAZIONI

ore di
insegnamento

ore di
stage

Oltre 160
aziende associate
e partner

Il 70%
dei docenti sono
professionisti

Scopri i nostri dieci percorsi d’eccellenza post-diploma

Le migliori aziende della meccanica, meccatronica, motoristica, automazione e packaging dell’Emilia-Romagna, socie di ITS MAKER, sono stabilmente coinvolte sui percorsi per fornire agli studenti una formazione in linea con i reali fabbisogni del mondo del lavoro.

I soci della fondazione

ITS MAKER: fare,
oltre che studiare

Non solo studiare. Quest’anno abbiamo scelto di raccontare ITS MAKER attraverso una singola frase: “Non fermarti alla teoria”.
Come la raccontiamo? Dando voce ai nostri studenti e alla loro esperienza sul campo.

Richiedi informazioni

Hai domande riguardo ai corsi ITS MAKER?
Scrivici, ti risponderemo al più presto.

NOME

COGNOME

CELLULARE

SEDE:
BOLOGNAMODENAREGGIO EMILIAFORNOVO TAROFORLÌRIMINI

MESSAGGIO

Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 Reg. UE 2016/679 “GDPR”)

Nella graduatoria nazionale degli ITS, ITS MAKER è il miglior ITS della Regione Emilia-Romagna e uno dei primi in Italia.

Il diploma (V Livello EQF) rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, valido in Italia ed Europa, è molto apprezzato dalle migliori imprese di area meccanica dell’Emilia Romagna.

Il nostro percorso di studi prevede solo un contributo di ammissione (200€) e le tasse dell’esame, al termine, di circa 50€.

Offriamo una didattica dinamica e laboratoriale, con lezioni che si alternano tra aula e pratica in azienda e con docenti provenienti dalle imprese partner.

Aiutiamo i nostri studenti a vivere un’esperienza di studio all’estero organizzando progetti di tirocinio e periodi di stage presso aziende europee. Partecipiamo a Bandi Erasmus e favoriamo collaborazioni con partner stranieri.

CORSI D’INGLESE
Favoriamo il potenziamento della conoscenza dell’inglese attraverso corsi di lingua nei paesi anglosassoni.

CONVENZIONI
Su richiesta, forniamo agli studenti fuori sede convenzioni speciali per alloggi a prezzi agevolati.