Primi tra le scuole secondarie di secondo grado abruzzesi gli studenti della 4F del Liceo M. Curie sono partiti il 19 marzo per uno stage linguistico formativo di due settimane in Cina.

Il viaggio studio rientra nelle offerte formative del nostro Liceo – afferma orgoglioso il Dirigente scolastico Prof. Luigi Valentini – e vuole essere un’ occasione diretta per perfezionare la lingua e approfondirne gli aspetti culturali”.

Gli studenti avranno la possibilità a Shanghai - spiega la prof.ssa Luisa Lombardi, coordinatrice del progetto – di seguire le lezioni curriculari in un college bilingue (inglese/cinese)”. Inoltre potranno trascorrere un’intera giornata ospiti di una famiglia, opportunità questa per avvicinarsi ad una cultura tra le più antiche al mondo. Il soggiorno a Pechino prevede un calendario ricco di escursioni e visite culturali ai siti di importanza storica, come la Grande Muraglia.

L’intenzione del viaggio studio è quello di offrire un’occasione d’apertura su dimensioni culturali diverse accorciando le distanze non solo geografiche tra Cina ed Italia.

Le immagini al seguente link: