Anche quest'anno il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha partecipato, dal 16 al 18 aprile, alla dodicesima edizione di Romecup, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con finale disputata al Campidoglio.

L’iniziativa ideata, promossa e organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale è stata realizzata con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato Roma Semplice, Regione Lazio e Ambasciata americana in Italia e in collaborazione con Lazio Innova (main partner), TIM, Olivetti, Enea, MSD Italia, Unindustria, Masmec e Inail. Tra i media partner Rai Radio 1 e Studenti.

Una squadra del Liceo Statale M. Curie, composta da Iris Curioso, Eugenio Maglia, Simone Micozzi, Federica Ripani, si è qualificata al secondo posto della categoria Rescue Under 19. In totale hanno partecipato per il nostro Istituto 5 squadre coinvolgendo 21 ragazzi ai quali vanno i nostri complimenti e i ringraziamenti.

Questo risultato fa coppia con il risultato ottenuto alle Gare Nazionali di Trento 2018, tenutesi nei giorni 11-14 Aprile, in cui la nostra squadra si è classificata 13-esima su oltre 100 squadre partecipanti.

“ L’ormai consolidata partecipazione attiva alla manifestazione RomeCup è un’ottima occasione per stimolare un dialogo creativo e strategico e per lo sviluppo di competenze e profili professionali per l’occupazione. I nostri studenti e i docenti accompagnatori hanno avuto, inoltre la possibilità di partecipare a laboratori, workshop formativi e visitare l’area dimostrativa dell’eccellenza della robotica in Italia”

Liceo Cambridge International

• Cambridge