Giornata formativa - concorso Filomena Delli Castelli

Il 7 marzo un gruppo di alunni delle classi 2C, 3A, 3B, 4B, 4D, 4H, 5B, 5E, accompagnato dalle prof.sse Gabriella Buonpadre, Claudia Calvarese e Donatella Passiatore, ha partecipato, presso l’università di Teramo, alla giornata formativa dedicata agli studenti che hanno aderito alla VII edizione del concorso Filomena Delli Castelli dal titolo “Dal possesso al dono di sé: l’amore si racconta” – narrazioni di un rapporto affettivo basato sul rispetto e sull’uguaglianza. Il seminario è stato moderato dalla prof.ssa Fiammetta Ricci, dell’università di Teramo, e ha visto gli interventi di Nausicaa Cameli, Vicesindaco di Giulianova e Assessore alla Pubblica Istruzione, Tania Bonnici Castelli, Presidente della Commissione Pari Opportunità della provincia di Teramo che ha anche recitato, insieme con l’Architetto Marco Lucidi Pressanti, un testo di Paola Cortellesi sul rapporto uomo-donna, della psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Barnabei, del dott. Domenico Di Sante, psichiatra della ASL di Teramo, e dell’assistente sociale del centro antiviolenza La Fenice di Teramo, Federica Di Gregorio. Al termine gli studenti hanno dato vita ad un vivace dibattito.

Liceo Cambridge International

• Cambridge