Nella la sala convegni del presidio Ospedaliero Madonna dello Splendore di Giulianova, il 21 maggio si è svolto uno stage formativo “Le nuove tecnologie applicate alla Medicina”, che ha visto il coinvolgimento degli alunni della classe 3B del liceo “M. Curie”, e dei professionisti del reparto Ortopedia e Traumatologia e del settore biomeccanico – dott. Sergio Callipo, ing. Stefano Tudini, dott. Guido Ciciarelli e il dott. Luigi Patrizio. Durante l’incontro sono state illustrate alcune tipologie di protesi utilizzate dall'Unità operativa. Gli studenti hanno potuto così concretamente conoscere il funzionamento di un intero settore ospedaliero e toccare con mano il tipo di esperienza lavorativa verso cui, nei diversi settori coinvolti (non solo medici e infermieri), potranno indirizzarsi una volta terminati i loro studi liceali. “Abbiamo progettato tirocini finalizzati alla formazione ed orientamento – spiega la prof.ssa Gabriella Falconi, tutor di questo progetto di alternanza scuola-lavoro –per assicurare ai nostri studenti un’acquisizione di competenze sempre più spendibili nel mercato del lavoro.

Liceo Cambridge International

• Cambridge