Great docs & support

Benvenuti nel  sito web istituzionale del Liceo "Marie Curie" di Giulianova

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Orientamento Liceo Curie

Didattica a distanza del Liceo Marie Curie

Riapertura A.S. 2020/2021

• Riapertura A.S. 2020/2021

Egregio/a Professore (ssa),

Pensiamdi fare cosa utile per la vostra attività di orientamento nell’inviare una locandina sulle nostre giornate di Open Day, quest’anno anche Online.

Per i vostri allievi del 4° e 5° anno il corso di Ottica potrebbe essere una interessante opportunità formativa, in quanto prepara ad una professione che, ad oggi, non conosce crisi occupazionale (la percentuale di occupazione lavorativa dei nostri allievi a distanza di 6 mesi dal termine del corso è prossima al 100%). Il corso, rivolto a chi ha conseguito la maturità, ha durata biennale e conduce all’acquisizione dell’abilitazione all’esercizio della professione di ottico.

Presso la nostra struttura (IRSOO - Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria), che ha sede a Vinci (FI), si tiene anche il corso di Laurea in Ottica e Optometria, istituito dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso degli Open Day Online i partecipanti avranno la possibilità non soltanto di conoscere le caratteristiche dei corsi, quanto a organizzazione e contenuti, ma anche di visitare in un tour dal vivo la scuola, e in particolare i numerosi laboratori e ambulatori dotati di un vasto assortimento di strumenti d’avanguardia per le esercitazioni pratiche.

Ringraziandovi per la cortese attenzione, porgiamo cordiali saluti.

Dr. Alessandro Fossetti

Direttore IRSOO
Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria
www.irsoo.it
www.facebook.com/IRSOO.Vinci

instagram.com/istituto_ottica_vinci

I.R.S.O.O. - Piazza della Libertà, 18 - 50059 Vinci (FI) Tel. 0571 567923 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.irsoo.it

In applicazione del d.lgs. 101/2018 e del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, i suoi dati verranno utilizzati esclusivamente ai fini
dell'invio di informazioni sulle principali attività dell'azienda. Il suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
o tramite e-mail da noi ricevuta o da lei rilasciataci,
o attraverso iscrizione ai nostri servizi.

Liceo Cambridge International

• Cambridge