Il Liceo “Marie Curie”

ll Liceo Scientifico  “Marie Curie” di Giulianova ha più di 50 anni di vita e di attività.

La sua storia  è stata scritta dalle migliaia di studenti della provincia di Teramo che oggi lavorano in Italia e in diverse parti del mondo. L’edificio, decorato da dipinti, quadri, opere prodotte nel corso del tempo dagli alunni, ha la sua sede nella “cittadella scolastica” di Giulianova Alta, in via Gramsci.

Il mondo ci pone davanti a grandi sfide: la complessità dei saperi, la multimedialità, il pensare in termini globali e planetari. L’educazione dei ragazzi va orientata verso queste nuove dimensioni.

Il Liceo “Curie”, nel solco della consolidata tradizione di incontro con altri paesi europei, ma nell’ampliarsi degli orizzonti, volge lo sguardo ad Oriente con il “Progetto Cina”.

Il Liceo “Curie” forma studenti capaci di orientarsi nel futuro, grazie alla sua apertura a tutti i campi del sapere: scientifico, tecnologico, linguistico, umanistico ed artistico.

Ma la scelta consapevole di un indirizzo è motivata, a ragione, anche dalla serietà, dal rigore e dall’organizzazione dell’offerta formativa.

Il Liceo di Giulianova, che ha una lunghissima tradizione di insegnamento, ha formato con successo intere generazioni di studenti, oggi chiamate a gestire la nostra società.

Negli anni ha ottenuto diverse conferme della qualità dell’insegnamento impartito: migliore media provinciale dei voti, successo universitario dei suoi allievi, numerosi premi in vari concorsi nazionali.

Oggi il Liceo di Giulianova si presenta nel panorama del sistema scolastico provinciale come uno dei punti di riferimento più importanti per la bellezza della struttura, la qualità dei servizi, la partecipazione e la responsabilità degli studenti a crescere insieme imparando.