Scuola e Volontariato

Anno scolastico 2024/2025

Il progetto “Scuola e Volontariato” consente di avvicinare le nuove generazioni ai temi della solidarietà sociale

dal 8 Gennaio 2024 al 28 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “Scuola e Volontariato” è stato promosso e organizzato dal CSV Abruzzo, in partenariato con il Liceo Marie Curie di Giulianova e le Associazioni. L’incontro di presentazione del progetto si è svolto nell’aula magna del Liceo “Marie Curie

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso…..Lavorare insieme un successo (H. Ford)”.

• Croce Rossa

• FIDAS

Obiettivi

Obiettivo prioritario è quello di sensibilizzare maggiormente i giovani al tema del volontariato, incentivando la loro disponibilità ad entrare in contatto ed impegnarsi in associazioni che si occupano di disagio attraverso un percorso formativo – esperienziale.

Associazioni del territorio e il CSV di Teramo

studenti e studentesse