Scuola-lavoro Riconoscimento al liceo Curie

GIULIANOVA . Un bel riconoscimento è arrivato sulla scrivania della dirigente scolastica del liceo scientifico “Marie Curie” Silvia Recchiuti. Nei giorni scorsi il Miur ha inserito la scuola nell’elenco di quelle che sono state d’esempio per le “buone pratiche” nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro più significativi e di maggior successo. «Essere presenti sulla piattaforma digitale del ministero specifica per l’Alternanza», spiega la preside Recchiuti, «è un’ottima opportunità per valorizzare e fornire visibilità ai nostri racconti dei progetti, elaborati e realizzati da studenti e tutor».
Grazie alle numerose e diversificate esperienze di alternanza scuola-lavoro, il liceo giuliese ha già ottenuto nello scorso mese di dicembre un riconoscimento da parte dell’Ufficio regionale scolastico come esempio di qualità nei processi di validazione e attestazione dei risultati di apprendimento degli studenti. «Tutto questo è molto importante per il futuro di ragazzi e ragazze», conclude la dirigente scolastica, «consolidando sul campo ciò che è stato appreso seguendo il piano di studi». (al. al.)