Liceo Curie, “angolo verde” con il progetto Erasmus

GIULIANOVA. Un significativo “green corner” è stato attrezzato nell’atrio del liceo scientifico “Curie” quale dimostrazione del “Progetto Erasmus Plus e-waste awarness of secondary school students”. La scuola, grazie alla collaborazione dell’assessorato all’ambiente ed alla Ecotedi, è diventato il punto di riferimento scolastico per la raccolta differenziata. Il “green corner” dà l’idea di come funzioni il ciclo dei rifiuti a Giulianova. Per il 20 e 21 marzo sono previsti dei momenti di confronto istituzionale fra le varie realtà che partecipano al progetto Erasmus incentrato sulla gestione dei rifiuti. Il primo giorno tutti i ragazzi, circa 40, accompagnati dai docenti, parteciperanno ad un workshop nel corso del quale si tratterà della differenziata applicata alle apparecchiature elettroniche. Il giorno successivo si terrà una visita all’ecocentro di via Mulino da Capo dove si prenderà cognizione delle attività svolte nella struttura. All’accoglienza e alla formazione dei partecipanti provvederanno tecnici della Ecotedi che illustreranno i vari passaggi della filiera. L’ex assessore Fabio Ruffini, alcuni giorni or sono, è stato intervistato dagli studenti dello Scientifico: «Un momento che ho apprezzato moltissimo». (al. al.)