Le università incontrano  gli studenti del liceo Curie

GIULIANOVA. Salto di qualità per il liceo scientifico “Curie” che il 30 gennaio, per le attività di “Orientamento in uscita”, ospiterà alcune università ed accademie. Gli alunni del triennio ed in particolare quelli delle classi quinte avranno la possibilità di incontrare i referenti universitari al fine di tracciare la strada verso il futuro prossimo. «E’ una utile occasione per gli alunni», afferma la dirigente scolastica Silvia Recchiuti, «per cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori per il dopo liceo». Ancora la dirigente: «E’ fondamentale sapersi orientare in un momento in cui gli orizzonti sono in continua evoluzione. E’ fondamentale per lo studente ricevere informazioni esaustive circa le opportunità di studio e di lavoro affinchè la scelta post-diploma valorizzi il percorso sin qui realizzato consentendo a tutti di cogliere il miglior indirizzo verso una ottimale realizzazione professionale». Intanto allo Scientifico continua l’attività di “Orientamento in entrata”. Infatti, per oggi, dalle 15,30 alle 18,30, si terrà l’open day per le attività di orientamento rivolte agli alunni di terza media per una corretta e documentata informazione a supporto delle scelte da effettuare. (al. al.)