per le traduzioni

L’Unione europea premia 3 studentesse del liceo Curie

GIULIANOVA. La Commissione europea per il concorso Juvenes Translatores ha riconosciuto al liceo scientifico “Curie” una menzione speciale. Dal 2007 la Commissione Europea, direzione generale della Traduzione, organizza il concorso “giovani traduttori” con l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle lingue nelle scuole. Il concorso, riservato agli studenti diciassettenni, si è svolto negli istituti dell’Unione europea. Per il liceo giuliese hanno partecipato le studentesse Rachele De Laurentiis, Francesca Di Donato, Silvia Pantalone e Alice Tucci valutate eccellenti dall’apposita commissione. Soddisfazione per le docenti referenti Maria Claudia Cantoro e Manuelita Melchiorre. La dirigente scolastica Silvia Recchiuti ha si è complimentata per il risultato: «Premiati gli sforzi, l’impegno e l’entusiasmo delle ragazze».(al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .