progetto erasmus+

Il liceo scientifico Curie ospita venti studenti stranieri

GIULIANOVA . Il liceo scientifico Curie diventa sempre più europeo e, grazie al lavoro dei docenti e dalla dirigente Silvia Recchiuti, ribadisce la sua connotazione ospitando 20 studenti di Olanda, Portogallo, Spagna e Ungheria. Proprio ieri è stato portato a termine il primo dei tre progetti “Erasmus+” attraverso il quale la scuola è stata coinvolta in una serie di mobilità degli studenti e di aggiornamenti professionali dei docenti in Europa.
«Il progetto ha una duplice valenza», spiega la dirigente, «di perfezionamento, aggiornamento e crescita in chiave europea per i docenti, e di miglioramento delle competenze disciplinari, sociali, linguistiche e multimediali per gli alunni«. In totale 50 ragazzi, attraverso il primo progetto, hanno condiviso esperienze e attività finalizzate alla promozione del patrimonio culturale italiano. Gli alunni hanno svolto attività diverse da quelle curriculari per sviluppare l’autonomia sociale attraverso lezioni suppletive, laboratori in chiave linguistica e multimediale e uscite didattiche finalizzate alla conoscenza del territorio. A breve partiranno anche gli altri progetti. (al. al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .