olimpiadi dell’informatica

Il liceo “Curie” accede alle finali nazionali a Cesenatico

GIULIANOVA. La squadra del liceo scientifico "Curie" si è classificata al terzo posto nelle gare di qualificazione per le finali nazionali delle Olimpiadi di informatica, che si terranno a Cesenatico dal 4 al 7 maggio. Le gare di qualificazione si sono svolte il 3 marzo proprio nel liceo giuliese.

La squadra composta da Fabiana Marà, Irene Reginaldi, Marco Ciccolone, Giovanni Triaca, Benedetta Russo, Riccardo Marranconi, Andrea Ciprietti, Erica Scalvi, Luca Ferretti, Mattia Addazi, Tommaso Costantini si è classificata al terzo posto a pochi punti dalle prime due, conquistando l'accesso alla finale per il terzo anno. In questa fase locale il liceo giuliese, preparato dalla docente Manuela Romani, ha ottenuto l'accesso alle finali anche nella gara individuale, con lo studente Andrea Ciprietti, sia alle gare a squadra femminile con le atlete matematiche Fabiana Marà, Irene Reginaldi, Francesca Braccischi, Benedetta Russo, Ilaria Di Pietrantonio, Erica Scalvi, Francesca Di Donato, Alice Mastrilli, Gaia Prosperi e Marrica Stacchiotti. «Partecipare alle Olimpiadi di matematica», commenta la dirigente Silvia Recchiuti, «è sempre una grande sfida e motivo di crescita per i nostri studenti». (mt)