Il Curie espone all’Aquila i progetti scuola-lavoro

GIULIANOVA. Il liceo Curie è stato uno dei principali relatori al workshop “Alternanza scuola-lavoro, Abruzzo ed Europa a confronto” che si è svolto il 12 dicembre all’auditorium del conservatorio “Casella” dell’Aquila per il progetto Erasmus+ KA2 “Evaluation of Wbl learning outcomes in Eqavet framework”.
Il liceo giuliese è stato selezionato dall’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo come esempio di qualità nei processi di validazione e riconoscimento dei risultati di apprendimento degli studenti che hanno fatto esperienze molto importanti, come la realizzazione di dispositivi audio-tattili in scala della cupola di S. Flaviano, del portale di Santa Maria a Mare e un planetario, destinati a non vedenti e ipovedenti e la progettazione di tutori, modelli di organi per lo studio pre-operazione. «E’ stata l’occasione per presentare a una platea internazionale e qualificata le nostre esperienze di alternanza scuola lavoro realizzati con enti pubblici e privati del territorio», ha detto la dirigente Silvia Recchiuti, «I nostri studenti hanno lavorato e lavorano con diversi partner tra cui il team di Hi-Storia Lab, il polo museale civico di Giulianova, l’ospedale di Giulianova». (m.l.)