I ragazzi del Curie e le biotecnologie

GIULIANOVA. Studenti delle ultime classi del liceo scientifico “Curie” sono stati ospiti ieri dei laboratori universitari di Teramo. Nell’ambito del progetto biennale “Il mondo biotech tra molecole, cellule ed alimenti”, gli alunni delle classi 4ª A e 4ª E hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in esperimenti di laboratorio, mentre i colleghi della 5ª D e 5ª E sono stati impegnati nella “identificazione di organismi geneticamente modificati”. L’iniziativa rientra nel progetto scientifico ed agroalimentare atto a favorire nel miglior modo possibile la scelta futura degli studenti in campo universitario. (al al.)