Gli studenti del liceo Curie alla Metallurgica Abruzzese

Dopo l’incontro nell’aula magna del liceo scientifico di Giulianova nell’ambito del progetto europeo “Life” per le soluzioni industriali a forte riduzione d’impatto ambientale, la Metallurgica abruzzese di Tortoreto ha aperto i propri stabilimenti agli stessi studenti del liceo giuliese che, nei giorni scorsi, hanno potuto conoscere direttamente i processi produttivi di una delle storiche aziende della metallurgia ed il know how applicato ai cicli industriali. Dirigenti d’azienda e tecnici hanno guidato i liceali del “Curie” nei padiglioni produttivi spiegando le soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione dei materiali nel rispetto dell’ambiente. (adp)