Gli studenti del Curie in finale alle olimpiadi di neuroscienze

GIULIANOVA. Continua la serie di successi degli studenti del liceo Marie Curie di Giulianova. Alle selezioni regionali delle olimpiadi di neuroscienze svoltesi a Chieti Letizia Alessandrini si è qualificata al secondo posto per le finali nazionali che si terranno a Catania il prossimo maggio. Le olimpiadi delle neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Lo scorso 22 marzo si sono svolte al Curie le selezioni territoriali di Robotica valide per la partecipazione alla gara nazionale Robocup Jr a Foligno dal 3 al 6 maggio e ben tre squadre del liceo si sono qualificate: la squadra Curie Omicron (terza a Romecup 2017, XI Trofeo Internazionale Città di Roma il 15 e 17 marzo scorso) ha ottenuto il primo posto, la Curie Omega il quarto e la Curie Kappa il quinto posto. Altra importante qualificazione è quella conquistata da Andrea Ciprietti che si è qualificato per la finale nazionale delle olimpiadi di fisica che si terrà a Senigaglia dal 19 al 22 aprile.(m.t.)