Ciprietti del “Curie” argento alle Olimpiadi di informatica

GIULIANOVA. Andrea Ciprietti, studente del liceo scientifico “Marie Curie”, ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi internazionali di informatica, che si sono svolte a Teheran. Il 18enne non è nuovo a successi in competizioni di informatica e matematica. Aveva già conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2016. Quest’anno ha partecipato come membro della squadra italiana, che si è confrontata con coetanei provenienti da 82 Paesi del mondo e ha superato con successo due giorni di sfide individuali. (mt)