A San Flaviano i modelli dei monumenti in 3D

GIULIANOVA. Domani alle 17.30, nella cripta di San Flaviano, verranno presentati i monumenti in 3D realizzati dagli alunni che hanno partecipato a Hi-Storia Labs Giulianova, il primo laboratorio di stampa 3D dedicato al centro storico. L'iniziativa, avviata il 7 gennaio scorso in collaborazione tra l’associazione “Riqua” ed il Polo museale civico, ha consentito la fabbricazione digitale e lo studio del patrimonio culturale cittadino attraverso una forma di laboratorio che viene già realizzata nei progetti di alternanza scuola-lavoro del liceo scientifico Curie, curati da Hi-Storia e dalla direzione dei musei giuliesi. Dopo la presentazione i bambini saranno premiati. (m.l.)