Il Settore Orientamento e Accoglienza supporta e accompagna gli studenti verso una scelta informata e consapevole del percorso universitario, offrendo gli strumenti per progettare il loro futuro.
Durante l’anno organizza eventi, iniziative e attività, rivolte sia ai singoli studenti che a istituti scolastici, che mirano a far conoscere il sistema universitario e a scoprire la realtà accademica cafoscarina.

Attività e progetti con le Scuole

Per l’anno nuovo sono in programma numerose attività dedicate all’orientamento universitario. Gli istituti scolastici interessati a collaborare con noi possono scegliere tra diverse iniziative di approfondimento organizzate da remoto. Tra le proposte realizzate online vi ricordiamo che ci sono ancora posti disponibili per alcuni dei PCTO realizzati in collaborazione con i Dipartimenti di Ateneo.

A Natale...pensa al futuro

Si avvicinano le festività natalizie e noi vogliamo suggerirti delle letture online interessanti per iniziare a pensare al tuo futuro universitario. “Come fare la scelta giusta”: consigli e strumenti per prepararsi al meglio ad una scelta informata e consapevole, “La parola all’esperta”: spunti di riflessione utili ed attuali.

Buona lettura e Buone Feste dallo staff del Settore Orientamento e Accoglienza

Non perdiamoci di vista

Vuoi essere aggiornato sulle novità che riguardano l’Università Ca’ Foscari e le prossime attività di orientamento? Iscriviti, gratuitamente, alla nostra newsletter!! Ogni due mesi riceverai una newsletter con tante informazioni utili e interessanti per scoprire il nostro Ateneo.

Prenotazioni: Orientamento

Newsletter: CafoscariOrienta