Giulianova, nuove tecnologie applicate alla Medicina: Alternanza Scuola-lavoro del Curie

Giulianova. Nella la sala convegni del presidio Ospedaliero Madonna dello Splendore di Giulianova, il 21 maggio si è svolto uno stage formativo “Le nuove tecnologie applicate alla Medicina”, che ha visto il coinvolgimento degli alunni della classe 3B del liceo “M. Curie”, e dei professionisti del reparto Ortopedia e Traumatologia e del settore biomeccanico,. Sergio Callipo, Stefano Tudini, Guido Ciciarelli e Luigi Patrizio.

Durante l’incontro sono state illustrate alcune tipologie di protesi utilizzate dall’Unità operativa.

Gli studenti hanno potuto così concretamente conoscere il funzionamento di un intero settore ospedaliero e toccare con mano il tipo di esperienza lavorativa verso cui, nei diversi settori coinvolti (non solo medici e infermieri), potranno indirizzarsi una volta terminati i loro studi liceali.

“Abbiamo progettato tirocini finalizzati alla formazione ed orientamento – spiega Gabriella Falconi, tutor di questo progetto di alternanza scuola-lavoro – per assicurare ai nostri studenti un’acquisizione di competenze sempre più spendibili nel mercato del lavoro.”

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54