EMERGENZA SANITARIA FASE 2 – FASE 3

Nuove disposizioni per le attività didattiche dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Architettura

DIDATTICA PRIMO SEMESTRE 2020/21

I corsi di insegnamento del primo semestre 2020/2021 si svolgeranno esclusivamente on line.

Chi si iscrive al primo anno non dovrà seguire le lezioni in aula ma potrà farlo da casa propria. Per chi vive fuori Pescara questo significa che almeno per il primo semestre (settembre 2020 – gennaio 2021) non sarà necessario trasferirsi.

TEST D’INGRESSO AD ARCHITETTURA

Il Test di ingresso si svolgerà l’8 settembre in modalità on-line.

Diversamente  dagli anni precedenti, quest’anno ogni Ateneo svolgerà i test d’ingresso  secondo modalità e date scelte in autonomia. Come risposta all’emergenza Covid-19 abbiamo deciso che i test saranno svolti a distanza attraverso la piattaforma digitale elaborata dal C.I.S.I.A.

Per tutte le informazioni, visita la pagina dedicata del sito del Dipartimento.

ACCESSO LIBERO A DESIGN

Non è previsto per l’a.a. 2020/21 il numero programmato per l’accesso al Corso di Laurea in Design

Potrai accedere liberamente senza test di ingresso, basta possedere i requisiti d’accesso, ovvero un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di altro titolo di studio conseguito all’estero.

La domanda d’immatricolazione al Corso di laurea in Design (L-4), ad accesso libero per l’A.A. 2020-2021, dovrà essere compilata online dal 4 al 14 agosto 2020, con scadenza della prima rata entro il 24 agosto 2020.

La procedura d’immatricolazione è stabilita nel Manifesto degli Studi dell’Università di Chieti-Pescara pubblicato sul sito:

Per iscriversi effettuare l’accesso su UdA Online:

WELCOME!

La scelta del corso di laurea è certamente un passo importante per tutti i giovani diplomati che si apprestano ad iniziare un percorso universitario. È uno dei momenti della vita in cui prendono forma i sogni, le aspirazioni, in cui si gettano le basi per il proprio futuro.
Se poi si proviene da fuori sede, nei ragionamenti delle famiglie entra in gioco anche la città che ospita la struttura universitaria, con le sue qualità, le sue attitudini, i suoi servizi.
Insomma una scelta da ponderare con attenzione, considerando molti fattori, non ultima la comunità accademica nella quale si sarà accolti.
Ed è per questo che il Dipartimento di Architettura di Pescara, con i suoi docenti, i suoi ricercatori, il suo staff formato da qualificato personale tecnico e amministrativo, ma soprattutto con la sua comunità di studenti, vuole dare il più caloroso benvenuto ai visitatori mostrando loro alcuni frammenti della nostra vita universitaria, da cui traspare l’impegno, la dedizione, la passione che tutti noi mettiamo nel nostro straordinario lavoro: costruire la società del futuro!

SUMMER SCHOOL

Tutti gli anni a cavallo tra agosto e settembre ha luogo la Pescara Summer School, un corso intensivo internazionale di alta formazione a cui partecipano studenti e docenti provenienti da una decina di Università europee convenzionate con il DdA. Attraverso la metodologia del workshop full immersion, per un paio di settimane i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro coordinati da pool interdisciplinari di docenti e tutors, elaborano progetti su tematiche assegnate. Parallelamente alle attività di progettazione un ricco calendario di iniziative culturali ed eventi di socializzazione arricchiscono il programma coinvolgendo l’intera città.

STUDENTI AL 2° ANNO IN REGOLA CON GLI ESAMI

TASSO DI OCCUPAZIONE AD 1 ANNO DALLA LAUREA *