Impressionisti scandinavi in Abruzzo

L'obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti verso la tutela del patrimonio artistico Abruzzese, nella felice stagione artistica della scuola d'Arte degli Impressionisti Scandinavi, fondata a Civita D'Antino. Lo studio di alcune delle opere pittoriche dei circa 90 artisti che hanno immortalato la nostra terra per circa 30 anni, raccontano magnificamente le tradizioni, il folklore, la religiosità, le attivtà lavorative, i costumi, i ritratti e le abitudini dell'Abruzzo montano. Gli studenti attraverso ricerche, esperienze pittoriche, grafiche, fotografiche, video, visita all'Imago Museum di Pescara in cui sono raccolte circa 100 tele degli impressionisti Scandinavi nella mostra permanente, avranno la possibilità di conoscere in maniera coinvolgente un periodo straordinario del nostro territorio. Al termine i lavori grafici, video e ricerche su Power Point, verranno condivisi nel sito del Liceo ed eventualmente per conoscenza al Museo Di Pescara e al Comune di Civita D'Antino.

Search top News Sitemap Home