Visite: 1488

Si comunica a tutti i genitori che hanno effettuato nel mese di gennaio l’iscrizione on line alla prima classe di questo Istituto che dal 1 luglio all’8 luglio 2021 è necessario procedere alla conferma delle iscrizioni presentando presso la segreteria alunni dell’Istituto, tutti i documenti sotto elencati, debitamente compilati.

Si precisa che, nel rispetto delle norme anti Covid, i genitori (uno per ogni alunno) dovranno attenersi scrupolosamente alle prescrizione per il contenimento della diffusione del COVID 19 e saranno ricevuti uno alla volta. L’attesa del turno si svolgerà all’aperto nell’atrio della scuola. Tutti i presenti si atterranno alle misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID 19, avendo cura di indossare mascherine e di mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro.

DOCUMENTI RILASCIATI DALLA SCUOLA MEDIA INFERIORE:

• Attestato conclusivo del I ciclo

• Certificazione delle competenze

ALTRI DOCUMENTI

• Copia del documento di identità dello studente

• Copia del Codice Fiscale dello studente

• n. 2 foto formato tessera

• Fotocopia del libretto di vaccinazione (o certificato ASL)

DOCUMENTI DA SCARICARE E COMPILARE

Scaricare e stampare la documentazione, firmarla in originale e consegnare gli originali firmati presso la segreteria alunni del Liceo. In caso di difficoltà a scaricare e/o compilare la documentazione, la stessa sarà messa a disposizione dalla segreteria e potrà essere compilata direttamente presso il Liceo.

• Dichiarazione conferma iscrizione; (scarica modulo)

• Patto educativo di corresponsabilità (scarica modulo)

• Informativa trattamento dati personali e liberatorie ( scarica modulo)

• Consenso a creare e gestire un account di Microsoft Teams per vostro figlia/o (scarica modulo)

• Aurocertificazione vaccini (scarica il modulo)

• Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica e modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica. (scarica modulo)

• Delega per prelevare i figli minorenni (scarica modulo) per l’anno 2021/2022 corredata dalla fotocopia del documento di identità del/dei delegato/i.

IMPORTANTE

In caso di minori si richiede la firma di entrambi i genitori/tutori.  Nel caso si fosse assolutamente impossibilitati ad apporre entrambe le firme si ricorda di indicare comunque i dati del secondo genitore e che firmando nella casella genitore 1 il firmatario dichiara, ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000, che l’autorizzazione avviene con il consenso dell’altro genitore.

VERSAMENTI DA EFFETTUARE

Si ricorda che i versamenti vanno effettuati tramite  il servizio per i pagamenti telematici PAGO IN RETE, https://www.istruzione.it/pagoinrete/

E’ possibile accedere al servizio Pago In Rete con:

• le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di suo figlio;

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) selezionando “Entra con SPID”.

La Segreteria ha provveduto ad emettere le seguenti voci sul sistema PagoPA ( Pago in rete):

DOCUMENTAZIONE ALUNNI CON DISABILITA’ E BES

Si ricorda, per le famiglie che non avessero ancora provveduto, entro il 25 gennaio 2021, data di scadenza delle iscrizioni, che:

• Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con  la presentazione, da parte dei genitori, delle seguenti certificazioni:

• Verbale di accertamento handicap, ai sensi della legge 104/1992;

• Profilo descrittivo di funzionamento (PDF allegato B parte 1 e parte 2), ex diagnosi funzionale, di competenza della NPI dell’ASL;

• Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della Legge n. 170/2010.

Per chiedere eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio di segreteria didattica allo 0858026315 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (Sig. Domenico o Sig.ra Donatella)

Al termine delle operazioni di conferma delle iscrizioni riceverete, via email, le credenziali di accesso al registro elettronico "Classe Viva"