L’istituzione di una Curvatura Biomedica risponde ad una esigenza diffusa nella società, in linea con l’evoluzione del progresso scientifico, soprattutto nell’approfondimento di discipline inerenti lo studio della biologia, microbiologia, anatomia, fisiologia, igiene ed educazione sanitaria.

Si tratta di un percorso di potenziamento che rispetterà il quadro orario dell’indirizzo scelto e ha la durata di 5 anni, con l’integrazione di ore aggiuntive al piano di studi tradizionale (40 ore per ciascun anno nel primo biennio e di 50 ore per ciascun anno nel secondo biennio e monoennio).

Questo percorso contribuirà alla formazione, in particolare, degli alunni che intendono proseguire nell’area dell’assistenza sanitaria e delle attività ad essa collegata (Scienze infermieristiche, Medicina, Ingegneria medica e biomedica, Psicologia clinica, Farmacia, Biologia, Scienze dell’alimentazione, Veterinaria).

L’opzione Biomedica è rivolta agli studenti che si iscrivono al primo anno del Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e Liceo Linguistico, che al termine del percorso liceale conseguiranno il diploma dell’indirizzo tradizionale scelto.

Le relative lezioni avranno carattere prevalentemente operativo e saranno svolte da docenti di scienze e da esperti medici indicati dall’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Teramo. Nel secondo biennio e monoennio è   previsto un tirocinio presso strutture sanitarie del territorio.

La scelta della curvatura biomedica va espressa nella domanda di iscrizione.

BROCHURE